La nostra struttura

“La Conte”Agriturismo a Lucca è un’antica casa colonica armoniosamente inserita nella magica cornice della campagna lucchese.
L’agriturismo “La Conte” dista soli 2 km dalle mura urbane di Lucca.
Il casolare, del 1600, recentemente sottoposto a importante ristrutturazione, conserva intatto il suo fascino e le proprie caratteristiche architettoniche.

Il nome deriva dalla località che si chiama La Conte già esistente nelle mappe catastali del 1546. Si presume che fosse un annesso all’attuale Villa Rossi, precedentemente detta villa dei Conti Altieri (vedi il nome della strada) Quando la zona era ancora da bonificare esisteva una casa dove attualmente ha sede l’agriturismo e si pensa come scuderie e casa colonica annessa alla villa.La struttura offre:

- Piscina privata utilizzabile anche in notturna,
– Vasca idromassaggio riscaldata e coperta dotata di variatore colore illuminazione,
– Area esterna multigioco dedicata ai bambini,
– Ampio giardino attrezzato con gazebo, ombrelloni, sdraio ed un grosso barbecue per piacevolissime cene all’aperto


VEDI ALTRE IMMAGINI DELLA STRUTTURA

VEDI IMMAGINI CAMERE | Autunno | Inverno | Primavera | Estate |


Il rustico è circondato da un giardino di circa 2000 mq, completamente recintato, con una piscina privata anche questa completamente rivisitata di recente.
La posizione dell’agriturismo è ottimale, immerso nel verde della campagna lucchese, ma ad appena 25 km dal mare della vitale e mondana Versilia. L’agriturismo si trova quindi, comodamente posizionata in modo strategico per permettere di raggiungere senza difficoltà le città storiche della Toscana ed i borghi medievali della Garfagnana.

Il centro storico di Lucca è facilmente raggiungibile dall’Agriturismo La Conte anche con mezzi pubblici (fermata bus 1 km) o in bicicletta (10 biciclette sono messe a disposizione gratuitamente degli ospiti dal proprietario). Dalla città è poi possibile scegliere itinerari e visite verso mete storiche o di grande interesse turistico in servendosi della linea ferroviaria oppure dei pullman.

Gli ospiti dell’agriturismo La Conte, durante tutto il loro soggiorno, hanno a loro completa ed esclusiva disposizione, un portico con tavoli e sedie, un grande giardino con prato, alberi da frutto ed attrezzato con tavoli, sedie, barbecue in muratura, sdraio, doccia esterna con spogliatoio ed ombrelloni, vasca idromassaggio, campetto da calcio, tutto per godere la vita all’aria aperta ed un vacanza di tutto relax nel cuore della campagna toscana.

La Conte Agriturismo
Via Villa Altieri, 1179 – 55100 San Donato (LU), Italia
Cell: +39 329 06.24.297/8 – Tel/Fax: 0583 53074

E-mail: agriturismolaconte@yahoo.it